+39 392 12 85 645 ca.sicurezza@gmail.com

Revisione di sistemi anticaduta dall’alto

Puoi rivolgerti a noi per la revisione di qualsiasi tipo di impianto. Qualunque sia il marchio dei componenti, sapremo garantirti una revisione attenta e scrupolosa attraverso sopralluoghi e analisi del sistema.

Se il tuo impianto dev’essere ancora completato e non ha ancora ottenuto un certificato di conformità, contattaci: CA Sicurezza può mettere in funzione gli impianti rimasti incompleti e certificarli nel rispetto della normativa vigente.

Quando è necessaria la revisione dei sistemi anticaduta?

La revisione degli impianti si rende indispensabile quando si verifica una di queste tre situazioni:

 

  • Utilizzo regolare dell’impianto. In questo caso la revisione deve essere fatta almeno una volta all’anno (UNI EN 11158, art. 9.1.6).
  • Inutilizzo dell’impianto per lunghi periodi. In questa situazione l’impianto dev’essere revisionato prima dell’utilizzo.
  • In seguito ad un arresto di caduta. La revisione si rende indispensabile prima di fare un ulteriore utilizzo dell’impianto per verificare che sussistano ancora le condizioni di sicurezza.

Cosa compromette il corretto funzionamento di un impianto anticaduta?

I motivi che nel tempo possono compromettere il corretto funzionamento dell’impianto installato potrebbero essere molteplici e proprio per questo è fondamentale che l’operatore (soggetto più esposto al rischio) consulti la documentazione dell’impianto e verifichi se si è mai manifestata una delle suddette situazioni prima di accedere in quota.

 

Approfondimenti e novità

Contattaci

Via del Lavoro 104/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)